#IoNonUrlo

#IoNonUrlo è un nuovo modo di vivere il giovedi universitario.

#IoNonUrlo nasce con l’intento di conciliare la naturale voglia di divertimento dei ragazzi e l’altrettanto innegabile diritto dei residenti delle zone adiacenti ai locali della movida, di poter riposare di notte senza essere infastiditi da schiamazzi.

A seguito di una serie di incontri fra gestori dei locali, associazioni universitarie e il consigliere alle politiche giovanili Riccardo Pennesi, siamo cosi giunti ad elaborare il progetto IoNonUrlo.

Con la collaborazione del Comune di Camerino, dell’Università di Camerino e delle associazioni universitarie,  come locali ci siamo pubblicamente impegnati nel promuovere e diffondere a tutti i nostri amici e clienti una forte campagna di sensibilizzazione contro gli schiamazzi notturni.

Questo per garantire a tutti di potersi divertire e vivere la serata nel rispetto degli altri.

Il progetto #IoNonUrlo, presentato lunedi 27 gennaio in una conferenza stampa , ha così ufficialmente preso il via.

Molto è stato il materiale prodotto e distribuito, così come sarà la cartellonistica che rimanda al rispetto della quiete notturna che nei prossimi giorni verrà affissa nei pressi dei locali aderenti.

Non vogliamo una città noiosa ma una città rispettosa.

Ci auguriamo che con il progetto #IoNonUrlo possa continuare nella massima serenità e convivenza quella che decenni ormai è la tradizionale serata del Giovedi Universitario.